MONVISO RISPONDE

I prodotti Monviso sono adatti ad un’alimentazione vegetariana?

Sì, tutti i prodotti Monviso, ad eccezione del classico Biscotto Salute, vantano il claim “100% vegetale”, motivo per il quale sono indicati per un’alimentazione vegetariana.

Esistono prodotti Monviso che si possono mangiare se si è intolleranti al lattosio?

Sì, ad eccezione del Biscotto Salute classico, tutti i prodotti Monviso sono “senza lattosio”. Su tutti i pack dei prodotti senza lattosio è riportato il claim “no lactose”.

I prodotti Monviso sono certificati Kosher?

Alcuni prodotti Monviso risultano certificati Kosher: i Crustini (Classico, Rosmarino, Olive, Aglio) e i Croutons classici.

I prodotti Monviso sono acquistabili anche all’estero?

Fuori dall’Italia si possono trovare i prodotti Monviso nei seguenti Paesi: Arabia Saudita, Belgio, Brasile, California, Cina, Cipro, Emirati Arabi, Filippine, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Korea del Sud, Kuwait, Maldive, Malta, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Seychelles, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Tailandia, Ucraina, Vietnam.

Cos’è la farina macinata a pietra?

La farina macinata a pietra è il frutto di un antico metodo di molitura, che prevede lo schiacciamento dei chicchi tra due grandi pietre. Questo tipo di lavorazione consente al chicco di rimanere interamente nella farina che esce dalla macina e fa sì che la crusca non venga separata durante la fase di macinatura, riuscendo così a preservare le proprietà lipidovitaminiche della farina stessa, grazie alla ridotta velocità di macinazione che ne evita il surriscaldamento.
La fetta Io Sono Integrale è la proposta Monviso con farina macinata a pietra.

L’olio di palma è davvero nocivo per la salute?

Le ripercussioni negative che l’assunzione di olio di palma può avere sulla salute sono ancora fonte di studi controversi. La chiave di volta della questione sta nel distinguere tra i diversi tipi di olio di palma esistenti.
L’olio di palma grezzo, ricco di acidi grassi saturi, ma anche di “benefici” antiossidanti e vitamina E, non rappresenta un grosso rischio per la salute dell’organismo. È l’olio raffinato, il suo equivalente più economico e, per questo motivo, molto utilizzato nell’ industria alimentare, il vero “nemico”.
Monviso, nel 2016, è diventato il primo brand italiano del comparto prodotti da forno 100% “no palm oil”.

Qual è il principale segreto per un’alimentazione iposodica ma gustosa?

È comunemente risaputo che un consumo eccessivo di sale è fortemente nocivo per la salute, soprattutto per il cuore e le arterie.
Monviso, da sempre un punto di riferimento per l’alimentazione iposodica, offre ai consumatori un’ampia scelta di prodotti a basso contenuto di sale: la Fetta Iposodica, i Cracker Iposodici ai semi di chia e i Grissini Iposodici.

Perché è consigliabile un’alimentazione a basso contenuto di zuccheri?

Che lo zucchero faccia ingrassare si sa da sempre. Che causi problemi come il diabete e disturbi cardiovascolari è stato confermato da numerose ricerche a livello mondiale.
A minare la salute dell’organismo non è solo il saccarosio (il comune zucchero da cucina), ma anche il fruttosio: non quello presente naturalmente nella frutta (innocuo), ma quello aggiunto a cibi e bevande che spesso si assume inconsapevolmente. In sintesi, tutti gli zuccheri nascosti negli alimenti di origine industriale: non solo in tante bibite, ma anche in prodotti insospettabili.
La croccante fetta Monviso Senza zuccheri Aggiunti è l’ideale per monitorare l’assunzione quotidiana di zuccheri.

Perché la vitamina D è considerata un toccasana per l’organismo?

In termini di benefici apportati alla salute dell’uomo, è noto come la vitamina D sia fondamentale per consentire l’assorbimento del calcio e del fosforo; sia in grado di dare un valido supporto all’apparato respiratorio contro l’asma e la tubercolosi; favorisca il rafforzamento del sistema immunitario e faccia la differenza anche nel prevenire il sovrappeso.
La Fetta Iposodica e i Grissini Iposodici Monviso contengono vitamina D2, che contribuisce, in particolare, al mantenimento della normale funzione muscolare e del sistema immunitario.

MONVISO GROUP SRL
Sede legale e amministrativa: Via del Tario, 9 – 10020 Andezeno (TO) • Tel. +39 011.943.93.01 • Fax +39 011.943.93.42 • P.IVA IT 10138110969 • servizio.clienti@monviso1936.it
C.C.I.A.A.TO: R.E.A. MI-2508517 • Capitale versato 2.000.000,00 Euro
Privacy / Cookie PolicyCredits