DAL 1936 GENUINITÀ E GUSTO TIPICAMENTE ITALIANI
Storico brand del comparto dei prodotti da forno di qualità, Monviso è da sempre portavoce di una corretta alimentazione non disgiunta dal piacere del gusto.
Dal 1936, anno della sua fondazione a Torino, ad oggi, tradizione, esperienza, ricerca e innovazione sono i valori che contraddistinguono l’intera produzione aziendale.
Il principale partner di Monviso è la natura, la cui materia prima viene quotidianamente lavorata, rispettandola e trasformandola in prodotti in grado di soddisfare le esigenze del consumatore contemporaneo, sempre più alla ricerca di proposte innovative e gustose che rispondano alle esigenze salutistiche e nutrizionali.
Primo grande marchio italiano del settore bakery premium ad offrire una gamma completa di referenze totalmente palm oil free, Monviso ha saputo rinnovarsi nel tempo, grazie a concept produttivi unici e ad attualissime rivisitazioni delle sue referenze cult.
DAL 1936 GENUINITÀ E GUSTO TIPICAMENTE ITALIANI
Storico brand del comparto dei prodotti da forno di qualità, Monviso è da sempre portavoce di una corretta alimentazione non disgiunta dal piacere del gusto.
Dal 1936, anno della sua fondazione a Torino, ad oggi, tradizione, esperienza, ricerca e innovazione sono i valori che contraddistinguono l’intera produzione aziendale.
Il principale partner di Monviso è la natura, la cui materia prima viene quotidianamente lavorata, rispettandola e trasformandola in prodotti in grado di soddisfare le esigenze del consumatore contemporaneo, sempre più alla ricerca di proposte innovative e gustose che rispondano alle esigenze salutistiche e nutrizionali.
Primo grande marchio italiano del settore bakery premium ad offrire una gamma completa di referenze totalmente palm oil free, Monviso ha saputo rinnovarsi nel tempo, grazie a concept produttivi unici e ad attualissime rivisitazioni delle sue referenze cult.
Storia e Tradizione
1936
Monviso viene fondata a Torino, sviluppando prodotti artigianali con l’aggiunta di glutine particolarmente adatti all’alimentazione infantile e dei diabetici.
Fine anni 50
L’azienda studia una gamma di prodotti iperproteici e iposodici, commercializzati attraverso i canali farmacia e negozi specializzati.
1972
È l’anno del passaggio da una produzione di tipo artigianale a quella industriale. I prodotti Monviso non sono più promossi e percepiti come strettamente dietetici e funzionali.
Metà anni 80
L’azienda ottiene una posizione di primissimo piano nel comparto degli alimenti non dietetici, come conferma lo straordinario successo del celebre Biscotto Salute.
Metà anni 90
Nasce la linea Panmonviso, leader nella produzione di alimenti da forno, che comprende fette biscottate, prodotti dietetici, sostitutivi del pane e snack.
2015
Monviso acquisisce la Biscotteria Tonon, azienda storica di Verona, specializzata nei biscotti da pasticceria di vario tipo.
2018
Monviso acquisisce il Grissinificio Europa, nota società cuneese specializzata nella produzione di grissini e prodotti da forno.
2022
L’azienda attua un restyling del brand Monviso rinnovando il logo e il packaging con l’obiettivo di ringiovanire il brand e i suoi consumatori e di migliorare l’allineamento tra veste grafica e valori della marca.
MONVISO OGGI
Monviso è un brand che sposa le attuali linee evolutive dei comportamenti e delle abitudini alimentari degli italiani: da un lato, l’esigenza di mangiare in modo sano ed equilibrato; dall’altro, il piacere per la buona tavola.
MONVISO OGGI
Monviso è un brand che sposa le attuali linee evolutive dei comportamenti e delle abitudini alimentari degli italiani: da un lato, l’esigenza di mangiare in modo sano ed equilibrato; dall’altro, il piacere per la buona tavola.
MONVISO GROUP SRL
Sede legale e amministrativa: Via del Tario, 9 – 10020 Andezeno (TO) • Tel. +39 011.943.93.01 • Fax +39 011.943.93.42 • P.IVA IT 10138110969 • servizio.clienti@monviso1936.it
C.C.I.A.A.TO: R.E.A. TO-1257402 • Capitale versato 2.000.000,00 Euro
Privacy policy • Cookie policy • Aggiorna le preferenze sui cookie • Credits